martedì 27 luglio 2010

Banpo, una fontana color arcobaleno!

English version HERE.

Il ponte Banpo attraversa il fiume Han a Seoul. Recentemente, il ponte ha subito delle modifiche che l'hanno reso una sorta di attrazione turistica con l'intento di mostrare la grandiosità dell'high tech coreano. Il ponte si è infatti trasformato in una modernissima fontana, attrice di uno show acquatico multicolore. Ovviamente, è tutto gratuito! 

"Banpo Moonlight Rainbow Fountain (così si chiama la fontana) è il più lungo ponte-fontana con circa 10.000 LED che si muovono da entrambi i lati del ponte per una lunghezza di 1,140m emettendo 190 tonnellate d'acqua al minuto. Se visitate Seoul, quest'attrazione è un MUST." 
Ovviamente, si utilizza l'acqua direttamente dal fiume ed il meccanismo è messo in funzione grazie ad Energia Verde. 
Vi allego un video che mostra la fontana in funzione:

4 commenti:

  1. It's nice movie. I have never been to Korea next door though. I will go to . language order is same as well as Japanese, though. but It's difficult language for me yet.thanks , Merry Bay. you are good at many languages. our country has much Korean people. it's good sound too.

    RispondiElimina
  2. Uno spettacolo davvero fantastico!!
    Una struttura singolare fatta in maniera precisa ed ordinata senza togliere nulla al paesaggio suggestivo che offre la Korea.
    Complimenti davvero per il Blog che ci fa conoscere pezzo per pezzo questo mondo incantevole^^

    RispondiElimina
  3. Thank you for your kind words...whoever you are but I think I've understood who you are :)
    I wish you all the best during your travel in Korea then! If you need suggestions I'm always here to reply! ;)

    RispondiElimina
  4. Grazie mille chan.malpo! Sono contenta che sia di tuo gradimento! Se hai qualche proposta o curiosità riguardo al mondo coreano, non esitare a chiedermi! ^_~

    RispondiElimina